Carrelli Magazzinieri

I Carrelli Magazzinieri o macchine da magazzino sono uno strumento indispensabile per la movimentazione merci in ambiente indoor. All’interno di strutture quali fabbriche, magazzini e centri distributivi trovano grande applicazione questi mezzi progettati e strutturati per garantire massima affidabilità e risultato.
Sono diverse le tipologie di strumenti disponibili, dai carrelli Elevatori Retrattili ai più modesti Transpallet passando per carrelli Stoccatori e Commissionatori.
Ognuno di questi carrelli assolve una funzione diversa in base alle esigenze di portata, altezza, ingombro e manovrabilità.

Carrelli elevatori Retrattili

carrello cat retrattile Sono progettati per la movimentazione merci in luoghi chiusi. La loro caratteristica principale è quella di riuscire a raggiungere altezze importanti mantenendo una notevole manovrabilità.
E’ proprio la loro struttura particolare a rendere i carrelli elevatori retrattili una delle macchine da magazzino più richieste, l’importante capacità di portata e la grande stabilità permette a questi mezzi di raggiungere grandi altezze (fino a 10 metri) pur operando in ambienti stretti.

Stoccatori

stoccatore manitouCome suggerisce il nome questi carrelli nascono per far fronte alle esigenze di stoccaggio all’interno di fabbriche e magazzini.
La caratteristica dei Carrelli Stoccatori è quella di poter operare in spazi ristretti sia a terra che a più livelli fino a raggiungere altezze significative, sono la scelta ideale per le applicazioni tipiche della normale distribuzione o della vendita al dettaglio e delle industrie. Possono differenziarsi per “stoccatori con pedana”, “stoccatori con operatore in piedi” e “stoccatori con operatore seduto”.

Commissionatori

commissionatore cat La caratteristica dei carrelli commissionatori è quella di permettere all’operatore di accedere direttamente al piano di stoccaggio interessato ed avere sotto controllo il prelievo delle merci. Questo permette sia di trasportare interi pallet sia di prelevare diversi stock di prodotti da diverse aree del magazzino. Questa peculiarità ha donato loro anche il nome di “carrelli per movimentazione interna” visto la capacità di trasportare agilmente le merci all’interno del magazzino.

Transpallet

transpallet-elettrico-manitouI carrelli transpallet permettono di effettuare operazioni a terra, l’operatore fa scorrere le forche nel pallet che lo solleva leggermente permettendo il trasferimento del materiale.
Si possono dividere in due categorie, gli transpallet manuali e transpallet elettrici, questi ultimi sono dotati di un motore elettrico che agevola la movimentazione delle merci, possono essere ricaricati semplicemente collegandoli alla rete.

Trova Usato

Contattaci

Contattaci senza impegno per un Preventivo Gratuito

Cognome e Nome (richiesto)

Azienda (facoltativo)

Email (richiesto)

Recapito telefonico (facoltativo)

Richiedi info: